Flower Campionessa Europea Skyhoundz

Flower Power, conosciuta anche come la Signorina Floffins, è la nuova campionessa europea Skyhoundz.

C’è poco da dire oltre all’evidente: il discdog italiano cresce! E proprio nel modo che sognavo.. sia nel livello tecnico: lo dimostrano i due binomi italiani sul podio massimo (secondi classificati Diego Marchetti e Sammie Boy) sia nello spirito del gioco: il tifo reciproco e la compagnia sotto al nostro gazebo sempre invaso dagli altri italiani.. gli scherzi, la birra, la lambada..

Il complimento piu ricorrente che abbiamo ricevuto e che piu mi ha fatto piacere non riguarda i trick messi in campo.. ma per il sorriso e la voglia di divertirsi portata in campo. Nel primo round Flower si è guadagnata i favori di tutti, una routine quasi perfetta.. solo due errori.

Nel distance facciamo il nostro sporco lavoro anche se non amiamo quella divisione, 3 lanci nel 5, uno fuori di poco, 15 punti.. ma fortunatamente bastano a tenere Flower al vertice della chiusura di giornata. Domenica, al secondo round entriamo in campo per ultimi e siamo letteralmente sommersi dal tifo e dagli applausi. Non lo nascondo.. mi sono emozionato.. e l’inizio della routine è stata un vero disastro.. poi mi riprendo un po.. Flower da il massimo e cerca di prendere anche i lanci piu impossibili.. il pattern della routine è un pò rovinato ma riesco a portare a casa comunque un gioco abbastanza fluido nonostante gli errori e i dischi da raccogliere fuori dalle posizioni previste. Alla fine della routine, nonostante tutti gli errori, un grande applauso mi da la speranza per il grande risultato.

Flower dopo 2 anni di vita, di giochi, di passeggiate assieme.. è la campionessa europea skyhoundz.. glielo ripeto da due giorni.. e non pare curarsene troppo.. vuole andare a giocare un altro po :)

I ringraziamenti sono doverosi e sono tanti.. ci sono tante persone che hanno speso tempo ed energie per noi, ma, prima di tutto.. devo ringraziare il mio Super Ciccio Spike. Se Flower è con me.. è per merito di Spike. Se Flower gioca come gioca.. è perchè Spike è stato un ottimo fratello maggiore.

Oltre a Super Spike, devo ringraziare Jochen Schleicher per avermi portato nel mondo del discdog, dove ormai credo di riuscirmi ad esprimere meglio che nel freestyle disc; per avermi insegnato le basi e trasmesso il giusto spirito. Julia Zimmermann per avermi aiutato con piccoli suggerimenti e per aver creduto in Flower forse prima di ogni altro. E poi.. lo dovreste già sapere.. il salto di qualità lo abbiamo fatto grazie al mostro sacro del discdog Lawrence Frederick che mi ha rivoltato come un calzino, umiliato per giorni interi e spronato a dare del mio meglio per fare uscire la campionessa che era dentro a questa piccola cagnolina rossa.

Ci sono tante altre persone che ci hanno aiutato, offrendo consigli e idee per lo scopo principe: capire ed amare il proprio cane al meglio. Sono talmente tante che spero di non dimenticare nessuno.. nel tal caso.. spero di non offendervi.. sappiate che chiunque abbia speso anche solo pochi minuti a parlare con me di Flower senza portare la propria “bibbia”, ma un momento di confronto reciproco, senza l’obiettivo di indottrinare o ricevere qualcosa in cambio, sono di diritto nella lista di chi dovrei ringraziare ma ho dimenticato.

Quindi grazie a tutti quelli che ho dimenticato più: Laura Cà Nina, Ilaria & Mike Skadog, Carlo & Anna Nuvole Rosse, Sven & Nina Dogrockers, Stefy Zamboni, Roberto Trombetti, Michelle Thomas, Frank Funke, Bjorn Tigges, Michele Balla Con I Lupi, Maurizio Romanoni, mio padre, mia madre, mio nonno e mia nonna.

E ovviamente tante grazie anche a tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi :)

Flower nel primo video di allenamento di disc dog:

Rispondi